Chi siamo

Il nostro allevamento: una storia lunga una vita.

ANNAMARIA

LUCIANO E LUIGI

Titolata allevatrice di bulldog inglese sin dal 2004, si è dedicata con costanza e dedizione a questa razza, diventando punto di riferimento per gli appassionati oltre che prima allevatrice italiana ad avere ottenuto  riconoscimenti a livello mondiale.

Profonda conoscitrice del bulldog inglese, ha nel tempo allevato diversi campioni,  migliorandone salute e tipicità.

Legato al suo successo è il campione All By Myself, che annovera, nella sua bacheca dei trofei, innumerevoli successi che l’hanno portato ad essere protagonista anche sul palcoscenico internazionale.
Ricordiamo, tra gli altri, un secondo posto all’Europea di Celje del 2010 (Giudice Olga Sinko) e un primo posto in classe “open”, su 22 campioni, all’Expò più importante al mondo della cinofilia, il Crufts del 2012 (Giudice Pat Parkins), dove per la prima volta un bulldog inglese, nato e allevato in Italia, ha conseguito un traguardo così prestigioso.

L’allevamento non può che portare il suo nome: un campione sul ring, un esemplare che anche in riproduzione ha trasmesso molto delle peculiarità che ne hanno determinato il successo: eleganza, movimento, ossatura nonché salute, elemento fondamentale per una razza delicata come il bulldog inglese.

 

Uniti dalla passione per il bulldog inglese, condividono da sempre il sogno di avere un allevamento tutto loro.
Il passo successivo, perché tale sogno potesse concretizzarsi, è stato quello di studiare il bulldog inglese, attraverso una minuziosa conoscenza di tutte le peculiarità che rendono questa razza unica, meravigliosa e complessa.

La loro avventura, come allevatori di bulldog, inizia nel 2013, quando Luciano e Luigi partecipano al raduno di Grosseto con la loro prima cucciola di Bulldog.

Quel giorno era presente anche AnnaMaria: donna sensibile e profonda conoscitrice del bulldog  inglese che, sin da subito, mise a loro disposizione la sua esperienza, la padronanza della materia e il  talento nel crescere e allevare campioni.
Nasce così un sodalizio destinato a durare nel tempo: l’allevamento prende il nome dal titolatissimo campione di AnnaMaria, appunto “All by Myself”

Ad oggi, dopo molti anni e tante cucciolate, la passione è rimasta invariata e si rinnova di giorno in giorno; allevare il bulldog inglese è una gioia unica, che ripaga, ampiamente, di tutti i sacrifici e il tempo dedicatigli.

RIPRODUTTORI TESTATI ECOCARDIODOPPLER E DNA
ALLEVAMENTO RICONOSCIUTO E.N.C.I. E F.C.I.
Allevamento bulldog inglese in lazio e lombardia

Commenti chiusi